Home » SERIE A 20°: L’Inter proverà a recuperare, la Samp sorprenderà l’Atalanta?

SERIE A 20°: L’Inter proverà a recuperare, la Samp sorprenderà l’Atalanta?

di Fabrizio
inter campionato

Il 20° turno in Italia si apre questa sera (venerdì) con l’importante vittoria del Bologna sullo Spezia e in serata il Lecce ospiterà la Salerno (1-2 ndr). Sabato con l’Inter che sarà ospitata dalla Cremonese, l’Atalanta incontrerà la Sampdoria e l’Empoli contro il Torino.

Cremonese-Inter (sabato, 18:00)

Proprio dopo aver vinto la Supercoppa Italiana a spese del Milan, la sconfitta nell’ultimo turno contro l’Empoli con l’espulsione di Milan Skriniar ha sorpreso tutti gli spettatori che hanno visto la loro squadra perdere il quarto posto, mentre con una strepitosa vittoria la Lazio 0:4 sul Milan si è portata sopra i nerazzurri in classifica. Contro la capolista, anche in trasferta, l’Inter dovrebbe arrangiarsi e cercare di riconquistare il terzo posto, e magari anche scavalcare la rivale cittadina nel cammino verso il secondo posto in classifica. La penalizzazione di punti della Juventus ha decretato la top quattro per la squadra di Simone Inzaghi,  e l’ultima volta che ha perso a Cremona è stata nel 1992.

Atalanta – Sampdoria (sabato, ore 20:45)

I bergamaschi hanno registrato nello scorso turno una delle partite più avvincenti della stagione con un 3:3 contro la Juventus, un risultato che ha fatto divertire il pubblico allo stadio di Torino, ma non per la società che è scesa al sesto posto dopo la vittoria della Roma sullo Spezia. L’ Atalanta può trovare conforto nel fatto di aver vinto tutti e quattro gli ultimi incontri contro la Sampdoria e nella splendida forma vincente di Ademola Lookman. I genovesi, invece, con una stagione clamorosamente negativa, sono al 19° posto, con tre sconfitte consecutive e solo otto reti subite, le meno in campionato. Dejan Stankovic e i suoi ragazzi sperano in un miracolo e almeno in un punto sul campo di Bergamo.

Altre partite:

  • Bologna – Spezia 2:0
    Per il Bologna: Stefan Fosch (37), Riccardo Orsolini (77)
  • Lecce – Salernitana 1-2
    Empoli – Torino (sabato, 16:00)

Le altre partite del 20° turno in Italia:

  • Milan – Sassuolo 
    Juventus – Monza 
    Lazio – Fiorentina 
    Napoli – Roma 
    Udinese – Verona 

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento