Dopo le partite infrasettimanali di Coppa Italia e la finale di SuperCoppa Italiana vinta dall’Inter per 2 a 1 sulla Juventus, torna questo weekend la Serie A, con i match valevoli per il 22esimo turno del massimo campionato italiano.
Si parte oggi con tre sfide, la prima delle quali vedrà la Sampdoria, che non vince da quattro turni, ospitare alle ore 15 il Torino, reduce dalla bella vittoria per 4 a 0 contro la Fiorentina. Alle ore 18, l’ormai ex derby lotitiano tra la Salernitana e la Lazio, con i campani che con lo scorso successo in trasferta a Verona, hanno accorciato la classifica della zona retrocessione. Per gli uomini di Sarri, invece, la possibilità di dimenticare il pareggio con l’Empoli e la sconfitta contro l’Inter. Alle ore 20.45 la Juventus, sconfitta nella finale di SuperCoppa, vuole continuare la risalita in classifica dopo la rocambolesca vittoria contro la Roma all’Olimpico. Per farlo, dovrà vedersela contro l’Udinese, da due turni ferma a causa del Covid. Tutte le partite del sabato saranno visibili su DAZN, eccezion fatta per quest’ultima anche su SKY.
Come di consueto, ad aprire la domenica di Serie A sarà l’anticipo delle 12.30 che vedrà impegnate Sassuolo-Verona, distanti solo un punto l’una dall’altra in classifica generale. Alle ore 15 scenderanno in campo Venezia-Empoli, con i lagunari freschi eliminati dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta. Il match delle 18 tra Roma e Cagliari farà da preludio alla sfida clou di giornata tra l’Atalanta e l’Inter, con i ragazzi di Inzaghi che non possono permettersi passi falsi in quanto tallonati dal Milan, pur avendo una partita da recuperare contro il Bologna. Tutte le partite della domenica andranno su DAZN, Sassuolo-Verona anche su SKY.
La 22esima giornata di Serie A si chiude con tre posticipi del lunedì che vedranno impegnate alle 18.30 Bologna-Napoli e Milan-Spezia. L’ultima partita sarà alle 20.45 tra Fiorentina e Genoa. Le sfide saranno visibili su DAZN, Fiorentina-Genoa anche su SKY.