Home » Serie A: le squadre che segnano di più dalla panchina

Serie A: le squadre che segnano di più dalla panchina

di Redazione EFBET News
serie-a

Una delle chiavi per raggiungere i risultati positivi nel mondo del calcio è quella di avere a disposizione una panchina lunga, con giocatori in grado di cambiare la gara da un momento all’altro, una volta entrati in campo in sostituzione dei titolari. Facendo un salto all’indietro chi non ricorda le prestazioni di Daniele Massaro ai tempi del Milan che vinceva tutto o di Vincenzo Montella quando a guidare la Roma c’era Fabio Capello?

Anche in questa stagione, sono molti i match che si sono risolti con una rete di un subentrato, per la gioia degli allenatori che oltre alla soddisfazione per un risultato positivo, hanno dalla loro anche la capacità di capire i momenti della partita e azzeccare i cambi.

Guardando la Serie A, a sole 6 partite dal termine, vediamo che la squadra che ha fatto il maggior numero di goal dalla panchina è l’Atalanta, con 11 segnature, con Muriel e Malinovskyicapocannonieri” con due reti ciascuno.

Distaccata di un solo goal l’Inter, 10 reti, con Edin Dzeko autore di 3 reti da subentrato. Ultimo gradino del podio è occupato dal trio Udinese, Roma e Napoli, con 9 marcature, con i più prolifici che sono rispettivamente Deulofeu e Forestieri con 2 goal, ElShaarawy e AfenaGyan, sempre a 2, ed Elmas e Mertens con lo stesso score dei sopracitati. La Roma considerando anche le Coppe Europee arriva a 12 goal complessivi.

Se invece consideriamo il “peso” di queste reti, la classifica cambia. In testa, infatti, troviamo l’Udinese, + 8 punti, la Roma +7 punti e la Fiorentina +6 punti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento