Home » Serie A2 Playoff Promozione: oggi gara 2 Scafati-Cantù

Serie A2 Playoff Promozione: oggi gara 2 Scafati-Cantù

di Redazione EFBET News
basket

Si stanno giocando in questi giorni le partite dei playoff di Serie A2 di Basket valevoli per la promozione nella massima serie di pallacanestro italiana, dopo le due retrocessioni della Fortitudo Bologna e di Cremona.

A giocarsi i due posti ancora quattro squadre che si stanno sfidando in una serie al meglio delle 3 per decretare le due neopromosse. Da una parte Udine, capolista del gruppo verde in stagione regolare, ha vinto la prima partita della finale contro Verona, seconda forza del gruppo rosso, e giocherà anche gara 2 tra le mura amiche domani 7 giugno. Favorita per la promozione è ovviamente la squadra friulana.

Dall’altra parte, invece, la Legea Scafati è pronta a scendere in campo questa sera alle ore 20.45 nell’impianto di casa, il PalaMangano dell’omonimo comune campano, ospitando Cantù, dopo aver vinto gara 1 con il risultato di 89 a 79 sempre davanti al pubblico amico. Il team padrone di casa, primo del girone rosso in stagione regolare, arriva a questo appuntamento dopo aver eliminato Monferrato a Piacenza nei precedenti turni. Cantù, invece, seconda del girone verde, ha ottenuto la finale grazie ai successi contro Forlì e Ravenna.

Guardando l’andamento stagionale, vediamo che Scafati in casa ha sempre vinto nei 15 incontri disputati, mentre Cantù in trasferta ha ottenuto 9 vittorie e 6 sconfitte. Il pronostico vede ampiamente favorita la compagine della Campania, che potrebbe risalire in Serie A per disputare il suo terzo campionato tra i Big dopo quelli della stagione 2006-07 e 2007-2008, anno della retrocessione. Per Cantù, invece, la possibilità di riassaporare un campionato che fa parte del suo DNA, che nella sua storia può vantare molti trofei nazionali e internazionali, tra cui 3 Scudetti, 2 SuperCoppe Italiane e 2 Euroleghe.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento