Home » Serie C: il ritorno dei playoff promozione tra Palermo e Padova

Serie C: il ritorno dei playoff promozione tra Palermo e Padova

di Redazione EFBET News
serie c

Domani alle ore 21.15 presso lo Stadio Renzo Barbera di Palermo si accenderanno i riflettori sul ritorno della finale dei playoff di Serie C tra Palermo e Padova che decreterà la quarta squadra che il prossimo anno giocherà in Serie B insieme alle già promosse Bari, Sudtirol e Modena, in virtù del primo posto nei rispettivi gironi.

Nel capoluogo siciliano, i padroni di casa rosanero devono difendersi dagli attacchi del Padova, uscito sconfitto nella gara d’andata in casa in virtù del risultato finale di 1 a 0 maturato grazie alla rete all’undicesimo del primo tempo da parte di Floriano.

Il Palermo arriva a questa sfida dopo aver concluso la stagione regolare al terzo posto del girone C e aver eliminato nei playoff agli ottavi la Triestina, nei quarti l’Entella e in semifinale il Feralpi Salò. Il Padova, seconda forza del Girone B, ha avuto la meglio sulla Juventus Under23 e sul Catanzaro.

Guardando il percorso casalingo dei siciliani vediamo che tra le mura amiche sono imbattuti sia in campionato che nei playoff con 14 vittorie e 7 pareggi in 21 match. Il Padova in trasferta ha collezionato 10 successi, 8 pareggi e 3 sconfitte ma lontano dal suo pubblico non perde da 7 mesi.

Il pronostico di domani sera vede favorito il Palermo che potrà contare sul fattore campo. In caso di parità nel numero di reti tra andata e ritorno si andrà ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Non verranno considerati neanche i goal realizzati in trasferta.

La vincente, come dicevamo, farà compagnia a Bari, Modena e Sudtirol che prenderanno il posto in Serie B di Vicenza, Alessandria, Crotone e Pordenone, retrocesse in Serie C.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento