Home » Sinner avanza a Miami contro Dimitrov. Non brilla, ma vince lottando in due set

Sinner avanza a Miami contro Dimitrov. Non brilla, ma vince lottando in due set

di Fabrizio
sinner

Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha fatto centro al terzo turno del torneo di tennis ATP Masters 1000 di Miami, in Florida (USA), battendo il bulgaro Grigor Dimitrov con un secco 6-3 6-4.

Con questa vittoria, Sinner ha guadagnato 45 punti per il ranking ATP, portandosi a quota 2835 e rimanendo al 10° posto virtuale. Ma la strada è ancora lunga per l’azzurro, che dovrà vedersela agli ottavi con il russo Andrey Rublev, sfida che metterà in palio altri 90 punti.

In caso di passaggio ai quarti di finale, ( cosa che non è riuscito a fare lo scorso anno ) il tennista italiano dovrà vedersela con Botic van de Zandschulp o Emil Ruusuvuori, mentre in semifinale potrebbe esserci lo spagnolo Carlos Alcaraz, con una sfida che varrebbe 240 punti.

Se Sinner riuscisse ad arrivare in finale, potrebbe guadagnare fino a 400 punti, portandosi a quota 3745 punti e al 6° posto virtuale del ranking ATP.

Attualmente, il giovane tennista italiano si trova all’11° posto con 2925 punti, ma con l’obiettivo di scalare la classifica mondiale. Non resta che attendere i prossimi incontri per vedere se Jannik Sinner riuscirà a continuare la sua corsa verso la vetta del tennis mondiale.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento