Home » Sinner spazza via Alcaraz nella finale di Umago e si conferma numero 10 del mondo

Sinner spazza via Alcaraz nella finale di Umago e si conferma numero 10 del mondo

di Fabrizio
sinner

Jannik Sinner, numero 10 al mondo, ha conquistato ieri il sesto torneo ATP della sua carriera, a Umago, battendo lo spagnolo Carlos Alcaraz 6-7 (5/7), 6-1, 6-1 sulla terra croata. Il ragazzo murciano era il n. 5° al mondo e attuale campione di quel torneo; malgrado la sconfitta oggi ha scalato ancora una posizione del ranking e va al numero 4. Ed è proprio Sinner che è stato colui che ha eliminato Alcaraz a Wimbledon e ora, nella finale di Umago, l’italiano lo batte ancora e lo fa rimontando da un set iniziale perso .

Dopo il primo set equilibrato e vinto da Alcaraz, Sinner ha preso in mano il pallino del gioco ed ha costretto lo spagnolo a diventare molto più falloso, incalzandolo con il suo ritmo e con il suo servizio super-solido, e costringendolo ad abdicare al titolo con 2 set dominati in 6-1 6-1.

Vincitore del suo primo titolo stagionale, il 20enne italiano stava disputando la sua prima finale sul circuito da Anversa, nell’ottobre 2021, dopo un anno di alti e bassi e pieno di infortuni. Adesso Sinner vola a Montreal per il Mater 1000 e tutti i tifosi italiani sono curiosi di vedere fin dove riuscirà ad arrivare il nuovo talento altoatesino.

LEGGI ANCHE:

Quanto ha guadagnato in carriera Jannik Sinner

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento