Home » Sorpresa al Foro Italico: Jannik Sinner eliminato agli ottavi di finale

Sorpresa al Foro Italico: Jannik Sinner eliminato agli ottavi di finale

di Fabrizio
Jannik sinner out roma

Sul Centrale del Foro Italico accade quello che non ti aspetti, ed è davvero un brutto colpo per il torneo. Il più atteso dei tennisti azzurri, il n. 8 del mondo Jannik Sinner, cede per 6-7(3) 6-2 6-2 a Francisco Cerundolo, salutando gli Internazionali già al termine degli ottavi di finale, un turno prima rispetto a dodici mesi or sono. L’argentino, n. 24 del seeding, ha disputato un match solido, tatticamente ineccepibile, spingendo da fondo e cercando più dell’avversario variazioni di ritmo e persino diversi drop-shot.

E dire che l’avvio dell’incontro faceva lecitamente sperare in un epilogo diametralmente opposto. La lotta c’è stata fin dagli scambi iniziali, ma dopo due game-fiume, durati in tutto diciassette minuti, Sinner si è trovato in vantaggio per 2-0. Il ventiquattrenne di Buenos Aires, però, non ha accusato il colpo, mettendo a segno il controbreak nel quarto gioco.Il punteggio ha seguito i servizi fino al 5 pari, quando è stato ancora Jannik a ottenere il break. Qui ha avuto inizio una dolorosa serie negativa: dei sei turni di battuta seguenti, l’azzurro ne ha tenuto appena uno. Con questi dati, era difficile restare in partita. Comunque, nel primo set, agganciato sul 6 pari, l’altoatesino ha giocato un ottimo tie-break, allungando sul 3-0 e poi sul 6-1, e facendolo proprio per sette punti a tre.

Nella seconda frazione Cerundolo ha reagito immediatamente, allungando sul 3-0 “pesante”. Rimontato fino al 3-2, ha messo a segno una serie di cinque giochi consecutivi, con la quale si è aggiudicato il set, involandosi sul 2-0 nel terzo. All’argentino riusciva tutto: tremende accelerazioni, poderosi recuperi. Jannik, ormai alle corde, ha provato a chiedere l’aiuto del pubblico, che ha risposto “presente”, incitandolo con cori e ovazioni. È riuscito finalmente a tenere un paio di servizi, restando incollato al rivale fino al 3-2, ma un concreto Cerundolo non gli ha permesso di avvicinarsi ulteriormente, chiudendo i conti tre giochi più tardi.

 

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento