Home » Sorteggi Champions e Europa League: le avversarie delle italiane

Sorteggi Champions e Europa League: le avversarie delle italiane

di Redazione EFBET News

Si sono svolti oggi a Nyon i sorteggi per gli ottavi di Champions League e sedicesimi Europa League e quelli per i sedicesimi di Conference League. Una giornata che è stata caratterizzata dall’incredibile errore in fase di inserimento delle squadre nelle varie urne che ha costretto la UEFA a ripetere le operazioni una seconda volta.

Se in prima battuta l’Inter, una delle due italiane impegnate in Champions, aveva pescato l’Ajax ed era quindi pronta ad affrontare un ottavo di finale piuttosto agevole, nella seconda e definitiva estrazione, gli uomini di Inzaghi hanno trovato il Liverpool, rischiando l’eliminazione già nella prima fase ad eliminazione diretta. Meglio è andata invece alla Juventus che comunque se la vedrà con il Villarreal, campione in carica dell’Europa League, dopo essere stata accoppiata in un primo momento allo Sporting Lisbona.

Di seguito il tabellone completo:

Salisburgo-Bayern Monaco

Sporting Lisbona-Manchester City

Benfica-Ajax

Chelsea-Lille

Atletico Madrid-Manchester United

Villarreal-Juventus

Inter-Liverpool

Psg-Real Madrid

Per quanto riguarda i sedicesimi di finale dell’Europa League, sorteggio sfortunato per il Napoli che incontrerà il Barcellona, nobile decaduta, ma sempre temibile. Anche la Lazio non esulta, dovendosela vedere con il Porto dell’ex Sergio Conceicao. L’ultima italiana in Europa League, l’Atalanta, scesa dalla Champions, sfiderà i greci dell’Olympiacos, abbordabili ma sempre pericolosi soprattutto in casa con il pubblico amico.

Di seguito il tabellone completo:

Siviglia – Dinamo Zagabria

Atalanta – Olympiacos

Lipsia – Real Sociedad

Barcellona – Napoli

Zenit San Pietroburgo – Betis Siviglia

Glasgow Rangers – Borussia Dortmund

Sheriff Tiraspol – Sporting Braga

Porto – Lazio

La Roma, impegnata in Conference League, aspetterà i risultati dei sedicesimi di finale, scampati in virtù del primo posto nel suo girone, per capire quale sarà il suo avversario negli ottavi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento