Home » Sorteggi Champions: le possibili avversarie delle italiane

Sorteggi Champions: le possibili avversarie delle italiane

di Redazione EFBET News

Mentre siamo in attesa del risultato di Atalanta-Villarreal, rinviata per neve e prevista oggi alle 19, si sono conclusi ieri i gironi di Champions League, e si attendono i sorteggi per gli ottavi di finaleche si terranno lunedì 13 dicembre a Nyon.

Le italiane sicuramente qualificate agli ottavi sono la Juventus, prima nel girone davanti al Chelsea, e l’Inter, seconda dietro al Real Madrid, mentre per il Milan restano chiuse anche le porte per l’Europa League, avendo terminato il girone come ultima in classifica.

I bianconeri parteciperanno come testa di serie ma rischieranno sin dagli ottavi una sfida difficilissima visti i piazzamenti degli altri gironi: oltre alle due portoghesi Benfica e Sporting Lisbona, e all’austriaca Salisburgo, la Juventus infatti rischierà di vedersela subito con una big del calibro di Atletico Madrid e Paris Saint Germain.

Per l’Inter, il cammino si fa ancora più impervio visto che dall’urna potrebbero uscire squadre come Liverpool, Manchester United, Manchester City e Bayern Monaco, sperando nella dea bendata che potrebbe accoppiarla con una tra Ajax e Lille.

Stessa sorte per l’Atalanta che, nel caso di passaggio turno, rischierebbe gli stessi accoppiamenti dei neroazzurri, eccezion fatta per il Manchester United, primo nel gruppo dei bergamaschi, che verrebbe sostituito dal Real Madrid.

L’andata degli ottavi di finale di Champions si disputerà tra il 15 e il 22 febbraio mentre il ritorno è previsto tra l’8 e il 16 marzo. Per la prima volta, da questa edizione non vige più la regola dei goal in trasferta che valgono doppio e in caso di parità si andrà ai classici supplementari.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento