Home » Sorteggi Europa League e Conference League: le possibili avversarie delle italiane qualificate

Sorteggi Europa League e Conference League: le possibili avversarie delle italiane qualificate

di Redazione EFBET News
europa league 2023

Messa in archivio la prima fase della Champions League, che si è conclusa ieri con la partita tra Atalanta e Villarreal, rimandata per neve, che ha visto i bergamaschi perdere e non qualificarsi agli ottavi, è terminato anche l’ultimo turno dell’Europa League e della Conference League che vedeva impegnate Napoli, Lazio e Roma.

In attesa dei sorteggi previsti lunedì 13 a Nyon, le possibili avversarie delle italiane possono rappresentare fin da subito un rischio alto di eliminazione. Sia Napoli che Lazio hanno terminato il girone in seconda posizione, quindi per accedere agli ottavi di finale dell’Europa League dovranno affrontare uno spareggio contro le terze classificate dalla Champions. I rischi più grandi sono rappresentati sicuramente dal Borussia Dortmund e dal Barcellona, ma anche Porto e Siviglia. Più agevole un accoppiamento con lo Sheriff Tiraspol, ma occhio a Zenit San Pietroburgo e Lipsia. Tra le terze di Champions retrocesse in EL c’è anche l’Atalanta che di sicuro eviterà il derby con Napoli e Lazio, ma rischierà di incrociare Betis Siviglia e Real Sociedad, che ben si stanno comportando in Liga. Oltre alle due spagnole, i bergamaschi possono pescare Glasgow Rangers, Braga, Olympiacos e Dinamo Zagabria.

La Roma, unica rappresentante italiana in Conference League, ha evitato, in virtù del primo posto nel girone conquistato con la vittoria per 3 a 2 contro il CSKA Sofia, ha evitato gli spareggi e va direttamente agli ottavi di finale della nuova manifestazione targata UEFA dove affronterà una delle vincenti degli spareggi tra le retrocesse dall’Europa League (Sparta Praga, Psv, Leicester, Fenerbahce, Marsiglia, Midtjylland, Celtic, Rapid Vienna) e le seconde classificate nel girone di Conference (Partizan Belgrado, Paok Salonicco, Tottenham o Vitesse, ancora da giocare per l’emergenza Covid, Qarabag, MaccabiTel Aviv,Randers, Slavia Praga)

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento