Home » Sorteggio ottavi di champions: Milan-Tottenham , Inter-Porto, Napoli-Eintracht Francoforte

Sorteggio ottavi di champions: Milan-Tottenham , Inter-Porto, Napoli-Eintracht Francoforte

di Fabrizio
sorteggi ottavi champions 2022

La UEFA ha effettuato oggi il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, confermando quali squadre Milan , Inter e Napoli affronteranno nel primo turno degli ottavi di finale.

I Partenopei sono finiti primi nel Gruppo A, davanti al secondo posto del Liverpool per differenza reti, dopo essere stati impressionanti in tutte le loro uscite. L’Inter è arrivata seconda nel Gruppo C, a otto punti dalla vittoria del Bayern Monaco, con i due risultati contro il Barcellona che si sono rivelati cruciali. Il Milan è arrivato secondo nel Gruppo E, scrollandosi di dosso le sconfitte contro il Chelsea con le vittorie su Dinamo Zagabria e RB Salisburgo.

La prima squadra di Serie A estratta è stata il Milan, chiamato ad affrontare il Tottenham di Antonio Conte. La squadra di Londra ha superato il Gruppo D, ma l’ha lasciato alla fine dell’ultima partita contro l’Olympique Marsiglia. 

Poi c’è stato il Napoli, sorteggiato contro la squadra tedesca dell’Eintracht Frankfurt. La squadra della Bundesliga è arrivata seconda nel Gruppo D, battendo lo Sporting 2-1 nell’ultima partita e prenotando il posto nella fase a eliminazione diretta. 

Alla fine l’Inter è stata sorteggiata contro il Porto , squadra portoghese, che è arrivata prima in un girone composto da Club Brugge, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. 

LEGGI ANCHE: Champions League: le potenziali avversarie per Napoli e Inter agli ottavi

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento