Home » Spareggio Ligue1: oggi la finale Auxerre-Saint Etienne

Spareggio Ligue1: oggi la finale Auxerre-Saint Etienne

di Redazione EFBET News
ligue1

Torna in scena oggi la Ligue1 con la finale dello spareggio che decreterà la terza squadra che il prossimo anno farà parte del massimo campionato francese, dopo le già promosse dalla Ligue2 Tolosa e Ajaccio, rispettivamente prima e seconda della lega cadetta transalpina.

Alle ore 19 presso lo Stade de l’Abbé-Deschamps, l’Auxerre ospiterà il Saint Etienne per la sfida d’andata. I padroni di casa arrivano a questo match dopo aver concluso la stagione regolare al terzo posto in Ligue 2, sfiorando la promozione automatica per un punto, ed aver eliminato nelle semifinali a gara secca il Sochauxai rigori dopo che nei 90 minuti e nei supplementarinon si è andati oltre lo 0 a 0. Il Saint Etienne, invece, è giunto terz’ultimo in Ligue 1 davanti alle già retrocesse Metz e Bordeaux, e direttamente in finale come previsto dal regolamento francese.

Guardando le statistiche dei due club, vediamo che l’Auxerre in casa ha ottenuto 11 vittorie, 4 sconfitte e altrettanti pareggi, mettendo a segno 33 reti e subendone 19. Il Saint Etienne in trasferta su 19 match disputati ha collezionato solo 3 successi, pareggiando per 5 volte e perdendo 11, con uno score di 18 reti a favore e 39 contro.

I verdi nelle ultime 5 gare giocate in Ligue1 hanno ottenuto solo 1 punto sui 15 a disposizione, mentre l’Auxerre ha vinto per 5 volte e pareggiato una, considerando anche il trionfo nelle semifinali.

Il pronostico vede favoriti leggermente i ragazzi dell’Auxerre che potranno contare sul fattore campo. Il ritorno in casa del Saint Etienne si giocherà invece domenica 29 maggio sempre alle ore 19.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento