Home » Stadi Europei: l’Italia e il primato negativo

Stadi Europei: l’Italia e il primato negativo

di Redazione EFBET News

La situazione degli Stadi italiani rappresenta un problema che affligge il calcio nostrano ormai da anni, stante le condizioni in cui versano gli impianti e i pochi e scadenti servizi offerti ai tifosi. A sottolinearlo la classifica presentata dal sito Money che si basa sulle recensioni da parte degli spettatori rilasciate sui portali Trip Advisor, Football Ground Map e Google.

La graduatoria si basa sul punteggio ottenuto in termini di “stelle” (da 1 a 5) e premia al primo posto il Westfalenstadion del Borussia Dortmund a 4,57 stelle seguito da una schiera di impianti che hanno raggiunto lo stesso risultato (4.53): l’Arena Naționaldi Bucarest, il Camp Nou di Barcellona, il Santiago Bernabeu di Madrid, il Millennium Stadium di Cardiff, lo StadionNarodowy di Varsavia e il Tottenham Hotspur Stadium di Londra.

Il primo impianto italiano in classifica è il San Siro di Milano che si piazza all’undicesimo posto con 4.43. Il secondo è l’Allianz Stadium di Torino al 15esimo posto.

Per quel che riguarda gli Stadi europei valutati tra i peggiori troviamo purtroppo 5 impianti italiani negli ultimi 15 posti con il Castellani di Empoli in fondo alla classifica con 2,90 stelle. Gli altri sono il “Penzo” di Venezia con 3.43, il Bentegodi di Verona con 3,47 e l’Artemio Franchi di Firenze con 3,57. Al 14esimo  posto dei peggiori troviamo lo Stadio Diego Armando Maradona, l’ex San Paolo di Napoli.

La classifica di Money evidenzia ancora una voltauna situazione ben nota che soffre anche e soprattutto dei problemi burocratici italiani per quel che riguarda il calcio italiano, rilevabile nelle recente vicende relative al nuovo Stadio San Siro ma anche il nuovo stadio della Fiorentina e, andando più indietro, lo Stadio della Roma.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento