Home » Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria: arriva un nuovo modulo

Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria: arriva un nuovo modulo

di Fabrizio
stankovic sampdoria

Dejan Stankovic è il nuovo allenatore della Sampdoria dopo l’incontro con i dirigenti del club all’inizio di questa settimana. L’ex leggenda di Lazio e Inter aveva allenato la squadra serba della Stella Rossa Belgrado fino alla scorsa estate, quando ha deciso di rassegnare le dimissioni dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifi nei preliminari di Champions League.Sconfitta ancora più indigesta perchè avvenuta tra le mura amiche.

La Samp si è separata da Marco Giampaolo ( record di esoneri in Serie A ) domenica dopo un brutto inizio di stagione che li ha visti raccogliere solo due pareggi da agosto.

Secondo Sky Sport Italia , Stankovic ha incontrato la dirigenza della Samp all’inizio di questa settimana per discutere di condizioni personali, e solo ieri è arrivato  l’annuncio ufficiale dell’ingaggio.

Stankovic è stato in precedenza vice allenatore all’Udinese, coordinatore della squadra all’Inter e consigliere UEFA prima di assumere il ruolo di allenatore alla Stella Rossa Belgrado.

Come cambierà tatticamente la Sampdoria di Stankovic? L’ex tecnico della Stella Rossa predilige il 4-2-3-1, un modulo che potrebbe esaltare le qualità di tanti calciatori.

Con il rientro dell’inglese Winks, che per il momento non ha ancora giocato un minuto a causa di un fastidio alla caviglia che il centrocampista inglese si porta dietro da tempo, e Villar in mezzo al campo la linea mediana potrebbe essere già composta. Certo, toccherà essere ottimisti sulle condizioni dell’ex Tottenham, ma Stankovic ha dalla sua mesi di convalescenza che invece Giampaolo è stato costretto a vivere in prima linea. Rincon, in ogni caso, assicurerebbe al suo posto al giusta dose di corsa e polmoni.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento