Home » Superbowl 2023: I Kansas City Chiefs sconfiggono i Philadelphia Eagles in rimonta

Superbowl 2023: I Kansas City Chiefs sconfiggono i Philadelphia Eagles in rimonta

di Fabrizio
kansas city chiefs

Con un urlo esploso da decine di migliaia di gole è finito l’ultimo Superbowl, in cui vittoria e sconfitta, gioia e dolore, erano così vicine fino a poco prima della fine di quanto lo fossero state per molto tempo. I Kansas City Chiefs hanno vinto il Super Bowl, la finale della National Football League (NFL), domenica (ora locale) a Glendale, in Arizona, alle 38:35. Di fronte a circa 72.000 spettatori in un’arena appositamente ampliata per questo gioco e, ovviamente, tutto esaurito, la squadra dello stato americano del Missouri ha vinto meritatamente dopo un vero spettacolo e si è così assicurata la leadership nazionale.

I fan di entrambe le squadre, che avevano già fatto di Phoenix e dintorni l’epicentro della loro attesa per metà settimana, hanno vissuto un SuperBowl 2023 frenetico con numerose grandi mosse e prestazioni individuali notevoli. Avevano fatto la fila per diverse centinaia di metri quel giorno per raggiungere i loro posti in tribuna; sono stati premiati da due squadre che hanno tenuto fede alla loro reputazione di essere tra i migliori del campionato, sia in attacco che in difesa.

I sostenitori degli Eagles sono più rumorosi

Inoltre, hanno visto due eccezionali giovani quarterback che semplicemente non potevano essere fermati in questo finale e che avevano tenuto la sfida completamente aperta fino a pochi secondi prima dello scadere del tempo: Jalen Hurts, 24 anni, e Patrick Mahomes, 27. Sono diventati la coppia di quarterback più giovane ad aver mai iniziato un Super Bowl. Entrambi erano direttamente al centro dell’attenzione nei rispettivi primi drive delle loro squadre. Hurts ha segnato i primi punti della partita con un cosiddetto quarterback furtivo, mentre Kansas City ha arretrato. Mahomes ha trovato il tight end Travis Kelce: touchdown, pareggio.

kc superbowl

Il primo grande momento clou è arrivato all’inizio del secondo quarto: Hurts ha trovato il suo ricevitore AJ Brown in end zone con un tiro preciso a metà campo, e la maggior parte dei tifosi nell’arena è stata buttata giù dai loro posti; in generale, i tifosi degli Eagles avevano un netto vantaggio, soprattutto acusticamente, del pomeriggio in Arizona.

Ben prima dell’intervallo, però, i tifosi in giallorosso esultano ancora: la difesa dei Chiefs conquista un pallone lasciato cadere da Hurts e lo porta in end zone per un touchdown difensivo. 14:14, la partita ha tenuto quanto era emerso in anticipo in vista delle squadre qualificate per il Super Bowl. È stata una partita divertente da vedere, con tanti punti da entrambe le parti – per la quale gli Eagles, però, sono arrivati ​​con un notevole ritardo. I loro autobus della squadra avevano rallentato nel traffico intenso intorno all’arena.

Successivamente, quando la partita è iniziata puntuale con entrambe le squadre sul campo leggermente umido e ha preso rapidamente velocità, il quarterback degli Eagles Hurts ha ripreso il controllo del gioco, guidando i suoi compagni attraverso il campo con grande calma e routine, distribuendo abilmente i palloni, realizzati con successo grandi guadagni a piedi più volte lui stesso e poi, beneficiando di un rigore per Kansas City, ha segnato il successivo touchdown di Philadelphia. A questo punto, molti spettatori nello stadio stavano già cantando “MVP, MVP” come se volessero anticipare il premio di Hurts per il giocatore più prezioso del Super Bowl. Sarebbero rimasti delusi: il premio è stato assegnato a Mahomes, opposto di Hurts, dopo la partita.

Video: Isaiah Pacheco scivola durante la sua celebrazione del touchdown durante il Super Bowl:

La NFL è stata criticata per le condizioni della superficie di gioco durante il Super Bowl LVII tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento