Home » SuperBowl 56: gli orari, l’halftime show e dove vederlo

SuperBowl 56: gli orari, l’halftime show e dove vederlo

di Redazione EFBET News

Manca pochissimo all’inizio dell’evento sportivo che già sta monopolizzando l’attenzione negli Stati Uniti e nel mondo intero. Stiamo parlando ovviamente dell’edizione numero 56 del Superbowl, la finale del campionato NFL di Football Americano.

La partita vedrà il suo calcio di inizio a mezzanotte e mezza ore italiane nella notte a cavallo tra il 13 e il 14 febbraio e la sede sarà il SoFiStadium di Inglewood, a Los Angeles. A contendersi il titolo di campioni del Mondo saranno i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals.

I Rams arrivano all’appuntamento decisivo dopo aver battuto in semifinale di Conference i campioni in carica dei Tampa BayBuccaneers guidati dalla leggenda Tom Brady, che ha deciso di ritirarsi dal gioco dopo 7 anelli, e aver vinto in finale contro i San Francisco 49ers. Dall’altra parte, i Bengals si aggiudicano il titolo di sorpresa della stagione grazie al successo sui Tennessee Titans in semifinale e soprattutto contro i favoritissimi al vittoria del Super Bowl, i Kansas City Chiefs, in finale di Conference.

Per questo, il pronostico è a favore dei Californiani, potendo contare anche sul pubblico amico, giocando in casa.

Il SuperBowl anche quest’anno farà registrare un giro d’affari incredibile, specie per quel che riguarda gli spot pubblicitari, 30 secondi pagati a peso d’oro per una manifestazione che vedrà incollati alle televisioni milioni di spettatori, oltre al costo per i biglietti che ha raggiunti livelli anche a 4 zeri. Non è un caso, quindi, che nel mondo del calcio spesso si faccia riferimento a questo evento per migliorare la resa economica della Champions League.

Anche per i non appassionati di Football Americano, il SuperBowlsarà l’occasione per assistere al consueto Halftime show, un momento musicale nel quale quest’anno saranno coinvolti sul palco celebrità del calibro di Eminem, SnoopDogg, Mary J. Blige, Dr. Dre e Kendrick Lamar.

In Italia il Super Bowl numero 56 sarà visibile in diretta su DAZN.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento