Home » Tennis femminile: trionfo del Canada contro l’Italia nella finale della Billie Jean King Cup

Tennis femminile: trionfo del Canada contro l’Italia nella finale della Billie Jean King Cup

di Fabrizio
tennis femminile

Dopo un trionfo nelle semifinali contro la Slovenia, l’Italia non è riuscita a conquistare la vittoria nella finale della Billie Jean King Cup di tennis femminile contro il Canada. Le giocatrici guidate da Tathiana Garbin hanno subito sconfitte nei singolari, rendendo il risultato del doppio ininfluente.

Tennis femminile

Nella finale della Billie Jean King Cup, l’Italia ha dovuto arrendersi al Canada dopo una lotta intensa. Dopo la vittoria contro la Slovenia nelle semifinali, le ragazze di Tathiana Garbin non sono riuscite a portare a casa la coppa, perdendo entrambi i singolari e rendendo così ininfluente la sfida del doppio.

Nel primo scontro della giornata, Marina Stakusic ha superato Martina Trevisan con un punteggio di 7-5/6-3. Tuttavia, nel secondo incontro cruciale, Jasmine Paolini è stata sconfitta da Leylah Fernandez con un netto 6-2/6-3, consegnando così il vantaggio al Canada.

Il Canada ha così conquistato la coppa senza la necessità di disputare il doppio, dimostrando una superiorità evidente nelle prestazioni individuali. Jasmine Paolini ha lottato con determinazione nel secondo set, recuperando uno svantaggio di break e ridando qualche speranza all’Italia con un punteggio di 3-5.

Nonostante gli sforzi di Paolini nel tentativo di riportare la squadra in gioco, il Canada ha mantenuto il controllo del match e si è assicurato la vittoria finale della Billie Jean King Cup. La delusione per l’Italia è palpabile, ma l’entusiasmo e la determinazione mostrati durante il torneo rappresentano comunque un motivo di orgoglio per gli appassionati di tennis nel Paese.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento