Home » “Tennis on the race track”: nel 2023 l’autodromo di Imola ospiterà un torneo di tennis

“Tennis on the race track”: nel 2023 l’autodromo di Imola ospiterà un torneo di tennis

di Redazione EFBET News

Dopo l’annunciato ritorno stabile nel 2022 nel calendario di Formula Uno del Gran Premio di Imola che manca dal 2006 (le edizioni 2020 e 2021 furono disputate in via emergenziale per il forfait di alcuni paesi a causa dell’emergenza Covid), l’autodromo Enzo e Dino Ferrari è pronto a tornare protagonista con un evento che nulla ha a che fare con i motori.

E’ stato annunciato infatti negli scorsi giorni l’istituzione di un mini torneo di tennis che si disputerà proprio all’interno della leggendaria pista imolese. La società CC Lab in collaborazione con l’autodromo stesso ha ideato questo torneo denominato “Tennis on the race track” che avrà luogo nel 2023 in occasione dei 70 anni della storica pista dedicata ai fondatori della Scuderia Ferrari. La manifestazione si svolgerà su un campo in terra battuta che verrà installato nella griglia di partenza del Gran Premio. Avrà durata di una giornata e vedrà la partecipazione degli otto tennisti più forti al mondo che si sfideranno in partite rapide e intense davanti a un pubblico di circa 5000 persone disposte sulle tribute dell’autodromo.

E’ la prima volta che un torneo di tennis si svolge in un circuito di Formula Uno, dopo aver visto negli anni match sui tetti dei grattacieli o su piattaforme acquatiche. L’evento si svolgerà nella primavera del 2023, dopo gli Internazionali di Roma e prima del torneo del Grande Slam parigino del Roland Garros. La scelta della terra battuta, infatti, è stata presa per preparare gli atleti alla superficie sulla quale dovranno confrontarsi nell’appuntamento francese.

Ovviamente sarà un’esibizione e l’eventuale vittoria non comporterà nessuna conquista di punti in ottica ATP.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento