Home » Torna la Formula Uno con il Gran Premio di Spagna

Torna la Formula Uno con il Gran Premio di Spagna

di Redazione EFBET News
gp spagna

Dopo una settimana di riposo torna in scena il Mondiale di Formula Uno per il Gran Premio di Spagna, sesta tappa del circus, dopo l’inedito Gran Premio di Miami che ha visto trionfare il campione in carica MaxVerstappen, che con la sua Red Bull, ha vinto davanti alle due Ferrari di LeClerc e Sainz, bissando il successo dell’appuntamento precedente in Emilia Romagna e portandosi a tre primi posti stagionali, considerando anche la vittoria in Arabia Saudita.

L’olandese rimane comunque secondo nella classifica piloti con 85 punti, con un distacco sulla prima posizione occupata da LeClerc, 104, di 19 lunghezze. Terzo gradino del podio occupato dal suo compagno di scuderia Perez.

Il lungo weekend di Formula Uno sulcircuito di Catalogna a Montmelò (Barcellona) è iniziato ieri con la doppia sessione di prove libere che ha visto nella prima uscita LeClerc far registrare il miglior tempo davanti al compagno Sainz e Verstappen, andando poi a ripetersi nelle seconde, con le Mercedes di Russell e Hamilton sul podio.

Proprio il 7 volte campione del mondo sembra aver beneficiato delle novità aerodinamiche introdotte sulla sua monoposto, ed è pronto a dare battaglia in una pista che lo ha visto trionfare sei volte, di cui 5 nelle ultime 5 edizioni.

Sabato alle ore 10.55 invece si disputerà la Sprint Race, già assaggiata in questa stagione a Imola lo scorso aprile. Alle ore 16 le qualifiche, mentre domenica alle ore 15 si spegneranno i semafori per l’inizio del Gran Premio.

Per la vittoria finale, i pronostici vedono ancora un testa a testa tra LeClerc e Verstappen senza un vero favorito, ma attenzione a Hamilton e anche all’altro pilota Red Bull Perez.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento