Home » Torna la MotoGp con il Gran Premio d’Italia

Torna la MotoGp con il Gran Premio d’Italia

di Redazione EFBET News
motogp

Dopo una settimana di pausa torna in scena la MotoGp con il Gran Premio d’Italia sul circuito del Mugello previsto per domenica 29 maggio alle ore 14, ottavo appuntamento della stagione 2022.

La classe regina delle due ruote nell’appuntamento precedente del GP di Francia ha visto il ritorno alla vittoria di Enea Bastianinisulla Ducati del Team Gresini, terzo successo stagionale dopo quello dell’esordio in Qatar e quello al Gran Premio delle Americhe ad Austin. Il 24enne riminese è ora terzo nella classifica piloti con 94 punti dietro al primatista campione del mondo in carica Fabio Quartararo su Yamaha a 102 punti e AleixEspargarò su Aprilia con 98 punti.

Proprio il pilota spagnolo dopo le due sessioni di prove libere del Mugello ha fatto registrare il miglior tempo, con la sua Aprilia che ha introdotto l’alettoncino posteriore. Dietro di lui le due Ducati del team official di Pecco Bagnaia, secondo, e dell’australiano Jack Miller, suo compagno di squadra. Il vice campione del mondo torinese cercherà di ottenere il primo gradino del podio, provando a bissare il suo unico successo di questo Mondiale, risalente al primo maggio sul circuito di Jerez per il Gp di Spagna, e ridurre il gap con le prime posizioni di classifica che ad oggi lo vede sesto con 56 punti.

Bagnaia ha il favore del pronostico davanti al suo connazionale Bastianini e il francese Quartararo, più staccato Espargarò. Distantissimo invece Marc Marquez che nelle due prove libere si è dovuto accontentare del dodicesimo tempo.

Oggi alle ore 9.50 è prevista la terza sessione di prove libere, mentre la quarta e ultima si disputerà alle ore 13.30, facendo da preludio alle qualifiche delle 14.10.

In questo weekend, occhi puntati anche sulla cerimonia per il ritiro del numero 46, per onorare l’addioalle corse dopo 26 stagioni di Valentino Rossi.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento