Home » Toto Wolff allunga la carriera di Lewis Hamilton in F1

Toto Wolff allunga la carriera di Lewis Hamilton in F1

di Fabrizio
toto wolff

Formula 1: Toto Wolff è certo che il sette volte campione di F1 Lewis Hamilton rimarrà in Formula 1 dopo la stagione 2022 nel mezzo delle speculazioni sul suo ritiro. Nel frattempo, Wolff, il team principal della Mercedes, ha confessato che i due abbiano persino scherzato sulla loro collaborazione per correre per altri “cinque-dieci anni”

Wolff crede che Hamilton potrebbe rimanere dopo la scadenza del suo contratto nel 2023 e ha detto: “Abbiamo parlato qualche settimana fa di quanto tempo può durare la nostra partnership e il numero di cui si è discusso era da cinque a 10 anni, quindi possiamo arrivare a 400 gran premi”.

Ne frattempo Max Verstappen ha ottenuto la sua settima vittoria della stagione dopo che il rivale Charles Leclerc è caduto dal comando al Gran Premio di Francia domenica. Il pilota della Ferrari aveva ssolutamente bisogno di un risultato dignitoso per mantenere in vita la sua offuscata fiducia nel titolo, tuttavia ha regalato al rivale Verstappen la vittoria della gara e forse il titolo con il suo errore.

Mentre il Gran Premio di Francia è finito per essere un giorno da dimenticare per Leclerc e la Ferrari, la Mercedes ha celebrato il suo primo doppio podio della stagione poiché sia ​​Hamilton che George Russell sono arrivati ​​​​secondo e terzo. 

Hamilton ha sfruttato l’errore di Leclerc per ottenere il suo miglior risultato stagionale assicurandosi il secondo posto dietro a Verstappen mentre il collega della Mercedes Russell è salito con lui sul podio in modo interessante dopo il suo passaggio dalla Williams.

Wolff era felice e Hamilton era anche molto più felice con la performance della Mercedes in Francia. Il 37enne ha parlato del suo futuro dopo la gara di domenica, che è stata la sua 300esima partenza in F1.

“Mi sento ancora fresco e come se avessi abbastanza carburante nel serbatoio. Voglio tornare a vincere e ci vorrà del tempo, ma sono sicuro che prima o poi ci siederemo per parlare del futuro. Voglio continuare a costruire. Una cosa sono le corse, ma un’altra è continuare a fare di più al di fuori dello sport (sulle questioni sociali), cosa che penso che Mercedes e noi possiamo e faremo “. ha aggiunto Hamilton.

Hamilton ha detto in passato che credeva di non correre a 40 anni, ma al momento sembra che il britannico potrebbe rimanere sulla griglia per molto tempo a venire. Dopo un inizio di stagione difficile, Hamilton ha lavorato sulle sue fortune ed è salito sul podio per quattro gare consecutive.

LEGGI ANCHE:

Lewis Hamilton è il campione vegano più affermato nello sport moderno. Ecco cosa mangia durante la sua giornata.

 

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento