Home » Tour de France: siamo alle battute finali

Tour de France: siamo alle battute finali

di Redazione EFBET News
tour de france

Con la vittoria del francese Christophe La Porte del team Jumbo-Visma, primo transalpino a vincere quest’anno in Francia, si è conclusa ieri la 19esima tappa del Tour de France edizione 109, arrivato ormai alle battute finali che vedranno scendere di nuovo in strada oggi i ciclisti con la cronometro da Lacapelle a Rocamadour. Quaranta chilometri che caratterizzeranno il penultimo appuntamento della Corsa gialla prima dell’epilogo ai Campi Elisi previsto per domenica 24 luglio.

Saldamente al comando Jonas Vingegaard, il danese sempre della Jumbo-Visma, che mantiene la maglia gialla, malgrado il recupero di 5 secondi da parte di Pogacar, giunto quinto ieri, e che con grande probabilità sarà il prossimo vincitore del Tour, avendo un vantaggio di 3 minuti e 21 secondi sullo sloveno, che dovrà dire addio al sogno di poter vincere per il terzo anno consecutivo.

Decisiva la tappa numero 18 nella quale Vingegaard è riuscito a trionfare a Hautacam, rendendosi protagonista anche di un bel gesto nei confronti del suo primo avversario che era caduto, ipotecando di fatto la vittoria finale.

La cronometro di oggi prenderà il via alle ore 13.05 mentre l’ultimo a correre sarà proprio l’attuale maglia gialla alle ore 17. Il favorito per la vittoria èWout Van Aert, il belga compagno di squadra di Vingegaard, ma tutte le speranze azzurre sono rivolte al nostro specialista Filippo Ganna.

Per quanto riguarda la classifica finale, le prime tre posizioni non dovrebbero subire cambiamenti. Come detto, Vingegaard è destinato a vincere, secondo posto per Pogacar e terzo gradino del podio per Geraint Thomas, il britannico della Ineos che potrebbe ben figurare anche nella cronometro, tappa assolutamente nelle sue corde.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento