Home » Trofeo Mennea. Tortu protagonista e candidato a vincere i prossimi 200 mt piani

Trofeo Mennea. Tortu protagonista e candidato a vincere i prossimi 200 mt piani

di Fabrizio
Filippo tortu

Incredibile impresa per Filippo Tortu ai Campionati Assoluti Italiani di atletica leggera, nonostante la sub-lussazione alla spalla destra patita durante la staffetta che ha lanciato la 4×100 maschile Azzurra ai prossimi Mondiali. Il velocista italiano ha letteralmente sfrecciato sulla distanza dei 200 metri piani, registrando un super crono di 20.14, sua terza migliore prestazione di sempre e miglior risultato stagionale.

Il giovane talento azzurro si è aggiudicato il titolo italiano e il prestigioso Trofeo Mennea, dimostrando una forma straordinaria nonostante l’infortunio recente. La gara si è svolta all’interno della cornice dei Campionati Assoluti Italiani, con l’attenzione di appassionati di atletica leggera e tifosi puntata su di lui.

I Mondiali di atletica leggera, in programma dal 19 al 27 agosto 2023 a Budapest (Ungheria), potranno godere della partecipazione di Filippo Tortu, che si è guadagnato il posto grazie alla sua eccezionale prestazione ai Campionati Assoluti. L’evento sarà trasmesso in TV e LIVE-Streaming sui canali di Warner Bros. Discovery, permettendo agli appassionati di seguire da vicino le gesta dell’atleta italiano.

Intervistato dal collega Andrea Buongiovanni per La Gazzetta dello Sport, Filippo Tortu ha condiviso la sua gioia e le ambizioni future. Il suo obiettivo principale è centrare la finale mondiale dei 200 metri, traguardo sfuggitogli lo scorso anno a Eugene (Oregon) per pochi millesimi di secondo. Ambizione ed entusiasmo non mancano a questo giovane campione, che ha anche un altro traguardo nel mirino: correre la distanza dei 200 metri in meno di 20 secondi.

Per raggiungere questi obiettivi, il velocista azzurro continuerà con la sua preparazione sulla pista di Golfo Aranci, dimostrando determinazione e grande impegno nel perfezionare la sua tecnica e la sua forma atletica.

L’atleta italiano, che vanta già un titolo italiano conquistato nel 2016 sui 100 metri piani con il tempo di 10.32, sta dimostrando un momento di forma eccellente, affrontando questa nuova sfida con rinnovata fiducia e consapevolezza.

Con il Trofeo Mennea in bacheca e la prospettiva di partecipare ai Mondiali di Budapest, Filippo Tortu ha dimostrato di essere un atleta di talento, capace di superare gli ostacoli e raggiungere nuovi traguardi. La nazione intera sarà con lui durante questa avventura iridata, pronta a tifare e sostenere il giovane velocista nel suo cammino verso il successo.

LEGGI ANCHE:

L’Italia vince la Coppa Europa a squadre 2023 guidata da Tamberi al rientro dopo 9 mesi

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento