Home » Tutti i record della Roma dopo la partita con il Bodo

Tutti i record della Roma dopo la partita con il Bodo

di Redazione EFBET News
roma

Doveva essere la serata della riscossa, e così è stato. In uno stadio Olimpico colmo di tifosi giallorossi, la Roma ribalta il risultato dell’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Bodo, grazie a una prestazione perfetta sin dai primi minuti, vincendo con un perentorio 4 a 0 che gli permette di accedere alle semifinali dove se la vedrà contro gli inglesi del Leicester.

Ma Roma-Bodo Glimt ha fatto registrare anche una serie di record per il club giallorosso e i suoi componenti. Partiamo dal mattatore di giornata, Nicolò Zaniolo, che con la sua fantastica tripletta è diventato l’unico calciatore nato dopo il 1999 che milita in uno dei top5 campionati europei ad aver messo a segno tre reti in una competizione europea. A questo si aggiunge anche il primato, condiviso con Haaland, di essere l’unico calciatore nato dopo il 1999 ad aver fatto almeno due doppiette nelle fasi ad eliminazione diretta delle Coppe Europee.

Un altro record riguarda tre giocatori in particolare: stiamo parlando di Lorenzo Pellegrini, ElShaarawy e Karsdorp sono i primi tre calciatori nella storia ad aver raggiunto le semifinali in tutte e tre le competizioni europee, vale a dire Champions, Europa League e la neonata Conference League.

Consolida invece la sua annata d’oro Tammy Abraham. L’inglese con la rete che ha aperto le danze ieri sera ha raggiunto quota 24 segnature, raggiungendo il record detenuto da Rodolfo Volk, ed eguagliando il primato, dal 2000 ad oggi, di soli due giocatori romanisti, Francesco Totti e EdinDzeko.

Infine JosèMourinho. Il tecnico lusitano su 11 quarti di finale disputati in Europa, ha sempre conquistato le semifinali.

Appuntamento al 28 aprile prossimo, per le semifinali di andata in casa del Leicester. Il ritorno è previsto per il 5 maggio.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento