Home » Ufficiale: la “Finalissima” tra Italia e Argentina si giocherà

Ufficiale: la “Finalissima” tra Italia e Argentina si giocherà

di Redazione EFBET News

Se ne era parlato a fine estate ma oggi quello che era solo un desiderio è divenuto realtà: l’Italia, campione d’Europa grazie ai rigori in finale contro l’Inghilterra, e l’Argentina, campione d’America dopo l’uno a zero ai danni del Brasile, si scontreranno in una partita per decretare la nazionale più forte del mondo. La manifestazione prenderà il nome di “Finalissima” è si giocherà il primo giugno 2022 in Inghilterra. Lo stadio che ospiterà le due compagine ancora non è stato annunciato ma sembrerebbe che gli organizzatori stiano propendendo per Wembley, il tempio del calcio per eccellenza. La decisione è stata presa in accordo congiunto tra la UEFA, la federazione calcistica europea, e la Conmebol, la suo omonima sudamericana.

Grande soddisfazione da parte dei rispettivi presidenti, Ceferin e Dominguez, che hanno portato a termine l’operazione in aggiunta all’apertura di un ufficio condiviso tra le due federazioni con sede a Londra nel quale si lavorerà fianco a fianco per intensificare i rapporti e organizzare altre manifestazioni transcontinentali, sulla falsa riga di quelle già esistenti come la Coppa Intercontinentale, nella quale si sfidano le vincenti della Champions League e della Coppa Libertadores, e la Coppa Artemio Franchi, messa in cantina nel 1993 che ricalcava le caratteristiche della prossima “Finalissima”.

Queste le parole del numero uno della UEFA, Ceferin: “E’ con grande orgoglio che rilanciamo un trofeo per nazionali così prestigioso per la gioia degli amanti del calcio in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di esplorare insieme nuove opportunità e aspettiamo con impazienza la Finalissima di Londra nel giugno 2022. Vorrei ringraziare Alejandro Domínguez per il suo impegno dedicato a questo progetto e per il suo eccezionale lavoro alla guida del calcio sudamericano”

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento