Home » Un algoritmo svela i campioni e tutti i piazzamenti della Serie A

Un algoritmo svela i campioni e tutti i piazzamenti della Serie A

di Redazione EFBET News
serie a

A nove giornate dalla fine della Serie A, la battaglia per lo Scudetto è ancora apertissima, con tre squadre, Milan, Inter e Napoli, vicinissime tra loro, senza contare la rincorsa della Juve che, dopo l’eliminazione amara in Champions per mano del Villarreal allo Stadium per 3 a 0, potrà concentrarsi maggiormente sul campionato.

Ma il sito di dati e statistiche FiveThirtyEight dell’emittente a stelle e strisce ABC News, attraverso un algoritmo è stata in grado di calcolare la classifica finale della Serie A, ma anche gli altri piazzamenti e i risultati dei restanti match.

Secondo questo algoritmo, a vincere lo Scudetto dovrebbe essere l’Inter, riuscendo a conquistare sempre i 3 punti nelle partite ancora da disputare. Dietro di lei il Milan, secondo davanti al Napoli di Spalletti. Ultimo posto per la qualificazione in Champions sarà riservato alla Juventus, che però perderà la partita contro la squadra di Pioli.

Per quanto riguarda l’Europa League, al quinto e sesto posto, troveremo rispettivamente Atalanta e Lazio, mentre per la Conference League, che vedrà impegnata questa sera la Roma contro il Vitesse, Fiorentina e i giallorossi lotteranno fino alla fine. Al riguardo, però, peserà il risultato del derby capitolino del prossimo weekend, nel quale neanche l’algoritmo è riuscito a fare un pronostico definitivo. I viola però vinceranno contro i ragazzi di Mourinho.

Andando in fondo alla classifica, le tre retrocesse in Serie B saranno il Genoa, la Salernitana e il Venezia.

Non ci resta che aspettare qualche mese per vedere se l’algoritmo avrà ragione o meno.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento