La Roma ha battuto il Feyenoord nel ritorno dei quarti di Europa League (4-1, 4-2 complessivo). Gli uomini di Mourinho hanno chiuso in pareggio i tempi regolamentari e nei supplementari El-Sharaawy e Pellegrini hanno staccato il biglietto per la fase successiva di Europa League dove attende il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso .
L’ Olímpico ha indossato i suoi vestiti migliori per ricevere il Feyenoord in cerca di ritorno alle semifinali di Europa League . Il fuoco della squadra è stato alimentato nei primi minuti, ma era tutto un miraggio che gli olandesi stavano per spegnere con i gol del pareggio all’80esimo.
Smalling è stato un gigante ed è stato fermato solamente da un infortunio muscolare . Nel frattempo, Belotti ha combattuto con tutti quelli che si sono messi sulla sua strada. Tutti gli occhi all’Olimpico erano puntati su Paulo Dybala . L’argentino aspettava la sua occasione in panchina.
Con i giocatori fisicamente esausti, la figura dell’argentino è cresciuta ancora di più. Ogni tocco del 21 era aria per una squadra che era stata sull’orlo dell’abisso. Così come lo scarico di testa a Pellegrini per un’azione con movimento in attacco perfetto, per innescare Abraham per l’assist ad El-Sharaawy: il Faraone ha portato in vantaggio la Roma e Pellegrini, su respinta, ha condannato il Feyenoord.
In entrambe le giocate tutto ruotava intorno al 21, che ha dimostrato in soli 40 minuti che Mourinho e la Roma avevano ragione con l’ingaggio dell’estate scorsa . Il Feyenoord ci ha provato con il cuore, ma Paulo gliel’aveva già rubato. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso appare all’orizzonte. L ‘allievo Xabi contro il maestro Josè.