Home » United Cup: dal 29 dicembre a 7 gennaio tornano le sfide di tennis

United Cup: dal 29 dicembre a 7 gennaio tornano le sfide di tennis

di Fabrizio
United cup

La frenetica agenda del tennis non si ferma e prima della conclusione del 2023, si profila un’altra importante competizione: la United Cup, che prenderà vita tra le città di Perth e Brisbane, in Australia. L’Italia sarà rappresentata da due talenti: Sonego e Jasmine Paolini, pronti a scendere in campo per questa emozionante sfida.

Il tennis non fa mai pausa, nemmeno nel mese di dicembre. Mentre molti giocatori si preparano per la prossima stagione che si aprirà con l’attesissimo Australian Open del 2024, l’azione in campo continua senza sosta. A fine dicembre, precisamente dal 29 dicembre al 7 gennaio, si terrà la United Cup, un’importante competizione a squadre che promette scintille e grandi emozioni.

Nonostante le assenze di Jannik Sinner e Matteo Berrettini, impegnati nel recupero da infortuni, l’Italia si prepara ad affrontare la competizione con determinazione. Lorenzo Sonego e Jasmine Paolini guideranno il team azzurro, essendo i pilastri principali della squadra nazionale. Nel torneo maschile, si affideranno anche a Flavio Cobolli, fresco reduce dalla Next Gen Finals, e ad Andrea Pellegrino. Nel roster femminile, completano la squadra Nuria Brancaccio e Angelica Moratelli.

Il percorso degli azzurri si prospetta impegnativo, trovandosi in un girone sfidante dove dovranno sfidare Francia e Germania per cercare il successo.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento