Home » Valentino Rossi trionfa nella Road to Le Mans: Vittoria epica per il Dottore!

Valentino Rossi trionfa nella Road to Le Mans: Vittoria epica per il Dottore!

di Fabrizio
rossi

Le Mans non è solo sinonimo di 24 Ore di gara adrenalinica, ma offre anche un palcoscenico affascinante per eventi collaterali come la Road to Le Mans. In questa competizione, partecipano sia vetture sport prototipo di categoria Lmp3 che auto di categoria GT3, creando una sfida emozionante e appassionante per i piloti e gli appassionati di automobilismo.

E tra i protagonisti che si sono distinti in questa competizione, spicca la straordinaria vittoria di classe di Valentino Rossi. Il leggendario pilota italiano, in coppia con il talentuoso francese Jérôme Policand, ha conquistato il primo posto a bordo della spettacolare Bmw M4 GT3 numero 46 del Team Wrt.

Fin dai primi metri di gara, Jérôme Policand ha combattuto una battaglia intensa con George Kurtz per la conquista del secondo posto, mentre Timothy Creswick ha preso il comando della corsa al volante della Porsche numero 86. I primi giri sono stati caratterizzati da numerosi contatti, con diverse vetture che hanno avuto difficoltà sia nella categoria Lmp3 che nella categoria GT3.

In seguito all’entrata in pista della safety car, Valentino Rossi ha preso il posto del suo compagno di squadra francese. Il Dottore è entrato nel circuito di Le Mans al quarto posto nella categoria GT3, ma ha presto iniziato a segnare tempi record lungo i più di 13 chilometri del tracciato. Prima ha superato la Lamborghini di Vincent Abril e poi ha attaccato la Porsche numero 86 nelle mani di Anders Fjordbach.

Il duello tra i due piloti è durato lungo tutto il rettilineo di Hunaudières, ma nessuna delle tre frenate è stata a favore dell’italiano. Tuttavia, Rossi, sempre più determinato, è riuscito a sferrare l’attacco decisivo all’ingresso della curva Tertre Rouge. Il suo secondo posto si è trasformato in una vittoria straordinaria, grazie a una penalità che ha colpito la Ferrari 296 GT3 numero 51.

Al secondo posto si sono piazzati Balena/Assia con la potente Bmw M4 GT3 numero 31 del Team Wrt, mentre il bronzo di categoria è andato a Kurtz/Ward con la spettacolare Mercedes Amg GT3 numero 57 del Winward Racing.

Nella categoria Lmp3, la vittoria è andata alla Ligier JS P320 numero 97 del team Cool Racing, guidata dalla coppia Sanjuan/Droux. Sul podio li hanno seguiti Kratz/Weiss con la Duqueine M30 D08 numero 33 del Wtm di Rinaldi Racing e la Ligier JS P320 numero 2 di Michal/Smal del team CD Sport.

La vittoria di Valentino Rossi in questa emozionante competizione dimostra ancora una volta le sue straordinarie abilità di guida e la sua costante voglia di sfidare i limiti.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento