Home » Wilshere, l’ex ragazzo prodigio inglese si allena con un club di Serie B

Wilshere, l’ex ragazzo prodigio inglese si allena con un club di Serie B

di Redazione EFBET News

Era considerato uno dei migliori talenti del calcio inglese e le sue prestazioni con l’Arsenal l’avevano portato a vestire la maglia della nazionale dei Tre Leoni e a vincere nel 2011 il premio di miglior giovane della Premier League. Stiamo parlando di Jack Wilshere, il 29enne centrocampista che con i Gunners ha vinto due Community Shield e due FA Cup sotto la guida di Arsene Wenger, che all’epoca lo aveva paragonato addirittura a WayneRooney. Grazie alle sue performance aveva attirato l’attenzione di molti club, anche italiani, ma il suo percorso di crescita si è arrestato anche a causa dei continui infortuni patiti, soprattutto alla caviglia.

Oggi Wilshere è un calciatore svincolato ed è tornato al centro della cronaca sportivo perchési sta allenando con il Como, neopromossa in Serie B dopo il primo posto ottenuto lo scorso anno nel girone A di Serie C. Ad accoglierlo è stato Dennis Wise, ex leggenda del Chelsea, che oggi nel club lombardo ricopre il ruolo di consulente esterno per la SENT Entertainment, la cordata inglese che nel 2019 è divenuta proprietaria della squadra.

Dopo aver lasciato l’Arsenal, e aver provato a imporsi nel Bournemouth e nel West Ham, alla soglia dei 30 anni non riesce a trovare una squadra che voglia puntare su di lui. Per questo, nel frattempo, si sta allenando con i comaschi, i quali, pur volendo, non possono ingaggiarlo in virtù delle regole imposte per la serie B che impediscono trasferimenti di giocatori extracomunitari dall’estero (sono consentiti solo per coloro che già militano nei campionati italiani).

Il suo stato d’animo non è dei migliori, soprattutto per via delle insistenti domande da parte dei figli, che non riescono a comprendere come il padre, ancora abbondantemente in età per giocare, non riesca a trovare un team che voglia integrarlo in rosa. Lui si sente ancora all’altezza di dare molto al mondo del calcio anche se ammette che, ad oggi, almeno dall’Inghilterra non sia giunto nessun tipo di interessamento per le sue prestazioni.

Nelle ultime ore, però, sembrerebbe che si sia fatta avanti la Salernitana che sta cercando tra gli svincolati un profilo adatto per completare la rosa. Wilshere ha tenuto a ringraziare il Como per la disponibilità dimostrata, sottolineando come si sia già affezionato all’Italia e quanto positiva sia la sua attuale esperienza nel nostro paese.

Chissà se la Serie A gli concederà quest’ultima occasione.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento