Home » WTA Finals: la Muguruza vince e entra nella storia del Tennis

WTA Finals: la Muguruza vince e entra nella storia del Tennis

di Redazione EFBET News

Mentre a Torino le ATP Finals stanno entrando nella fase finale, l’equivalente al femminile dell’ultimo torneo stagionale del circuito WTA si è concluso mercoledì. A Guadalajara, in Messico, sul cemento outdoor dell’Akron Tennis Stadium nel Pan American Tennis Center, le Finals WTA hanno visto trionfare GarbineMuguruza, numero 3 al Mondo, che ha battuto in finale l’estone AnettKontaveit, numero 7 del circuito, con il punteggio di 2 set a 0 ottenuto in un’ora e trentotto minuti.

Con questa vittoria la Muguruza diventa la prima spagnola della storia a portarsi a casa le Finals WTA. L’altra tennista iberica che arrivò a un soffio dal successo è stata Arantxa Sanchez, nel lontano 1993 battuta in finale dalla monumentale Steffi Graf. Una vittoria che ha consentito alla Muguruza di chiudere l’anno sul podio delle migliori tenniste al mondo dietro solo all’australiana AshleighBarty, prima, e alla bielorussa ArynaSabalenka, seconda. Una posizione che la spagnola non otteneva dal 2018.

Oltre alla gloria sportiva, la 28enne spagnola di origini venezuelane, è nata a Caracas, si metterà in tasca anche il ricco montepremi di 5 milioni di dollari, chiudendo la stagione con tre tornei all’attivo dopo la vittoria di Dubai e Chicago.

La Muguruza ha così commentato il successo: “Sono davvero molto felice e sollevata perché è un torneo in cui ho dovuto lottare fin dall’inizio prima di riuscire a giocare bene. Devo riprendere il controllo perché per me ha significato davvero tanto vincere un torneo così importante proprio in America Latina, qui in Messico. Penso che sia semplicemente perfetto”.

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento