Alexander Zverev non ha lasciato nessuno indifferente con le sue previsioni per il nuovo anno. Il tennista tedesco e suo fratello Mischa hanno partecipato a un’intervista di Eurosport dove si facevano previsioni per il prossimo anno e prevedeva il ritiro di Rafa Nadal dal tennis. “Rafa Nadal purtroppo si ritirerà dopo il Roland Garros. Non voglio che accada, ma penso che avrà un grande torneo, potenzialmente vincerà e dirà addio “, ha condiviso Zverev.
Queste dichiarazioni hanno messo in allerta il mondo del tennis. “Penso che Nadal abbia ancora una possibilità di vincere il Roland Garros e che Novak sia il favorito per vincere tutti gli altri. Ma ancora una volta ci sono dei ragazzi che avranno qualcosa da dire”, ha aggiunto il tennista tedesco. Rafa Nadal compirà 37 anni durante il torneo ed è stato incoronato re assoluto della terra battuta. Ha vinto 22 Slam, 14 dei quali al Roland Garros, ed è l’ unico tennista della storia ad essere riuscito a vincerne dieci di fila . Ha anche vinto due titoli di Wimbledon, quattro US Open e due Australian Open.
Alexander Zverev si è anche espresso su Carlos Alcaraz e crede che vincerà un Grande Slam. “Penso che abbia un buon livello per questo, ma dipende anche molto da altri giocatori che non c’erano nel 2022”, dice il tedesco. Assicura che il tennista spagnolo “ha la possibilità di vincere sulla terra battuta” e che “alcuni giovani tennisti possono farcela prima di Novak”.